Avete mai sentito parlare del gel per le unghie? Questo particolare tipo di smalto è in grado di fare la differenza perché invece dei semplici smalti, riesce ad essere maggiormente in grado anche di garantire un tipo di pulizia davvero ottimale oltre ad uno stile impeccabile alla propria manicure.
Proprio come il classico smalto, però il gel unghie professionale deve essere sempre realizzato in modo tale da riuscire a garantire il rispetto dei dettami della moda, per quanto riguarda la bellezza di unghie, mani e più in generale del mondo della manicure.
Il gel per le unghie è la nuova frontiera per quanto concerne lo stile delle proprie mani, perché permette di scegliere tra un’ampia gamma di colori senza dover rinunciare però alla bellezza di uno smalto che sia duraturo e che possa, contemporaneamente, proteggere le unghie.
Molto in voga con il gel per le unghie, è lo stile del french manicure che viene utilizzato sempre più spesso e anche con la scelta di colori differenti per fare in modo che lo smalto così distribuito sulle unghie, possa durare nel più lungo tempo possibile.
Per mettere però il gel per le unghie, sarà necessario non solo procedere stendendo prima un fissante, ma poi si dovrà procedere facendo asciugare il gel stesso in un fornetto a raggi UV, che è necessario per questa tipologia di lacca per unghie.
Alla fine poi si può scegliere di applicare un altro fissante lucido che possa dare maggior vigore alle vostre unghie, ma basterà anche semplicemente l’utilizzo del gel per fare in modo che lo smalto duri per un tempo davvero lungo, che può variare da una a due settimane. Se invece vi state chiedendo quali sono i colori da scegliere per riuscire ad essere sempre trendy e di tendenza, per quanto concerne il manicure, allora il consiglio è quello di affidarsi ad esperti del settore, che sapranno consigliarvi.
Mentre, potenzialmente, potreste seguire la moda dettata anche secondo gli esperti in rete per quanto concerne l’utilizzo di colori. In estate infatti, è sempre preferibile puntare sui colori molto forti e su tinte magari fatte in modo tale da riuscire ad essere sempre colorate, senza mai prendersi troppo sul serio.
Invece, nel periodo autunnale oppure in quello invernale, si può puntare anche su alcuni colori che siano un po’ più sopra le righe come ad esempio, il verde scuro oppure il marrone, ma non bisogna mai esagerare perché si rischierebbe di ottenere un effetto davvero troppo dark.