Sebbene il momento delle nozze possa essere davvero speciale per una coppia, al contempo si rischia di dover affrontare un percorso abbastanza stressante in merito all’organizzazione del ricevimento. Tutti vorremmo che il giorno del nostro matrimonio possa essere un momento davvero speciale e per questo motivo ogni dettaglio deve essere organizzato alla perfezione.
Se avete le idee confuse e l’ansia dell’organizzazione del vostro matrimonio vi assale, abbiamo raccolto per voi nelle prossime righe del nostro articolo un elenco delle principali figure che dovrete scegliere e valutare nei prossimi mesi, in modo da non dimenticare nulla.
La figura del wedding planner
Il modo migliore per evitare di avere ansia e stress legate all’organizzazione di un matrimonio è quello di affidarsi ad una wedding planner che si occupi di ogni aspetto legato alla cerimonia e al ricevimento.
Tale professionista ha normalmente il compito di comprendere ciò che voi desiderate e renderlo realtà durante le vostre nozze. Si tratta di un servizio abbastanza costoso, ma al contempo potrebbe essere davvero la vostra fortuna nel caso abbiate poco tempo a disposizione da dedicare all’organizzazione.
Anche se non è proprio la stessa cosa, potreste anche sostituire tale figura con un’agenda apposita che vi ricordi ogni singolo passaggio da affrontare durante il percorso di preparazione del matrimonio, come ad esempio quelle presenti in questa pagina.
I ricordi del matrimonio: il book fotografico e le foto per gli invitati
Il matrimonio deve essere un giorno indelebile nella vostra mente e in quella dei vostri invitati. Per questo motivo, come da tradizione, è molto importante la scelta del fotografo che si occuperà di realizzare il book fotografico. Normalmente vengono scattate le tradizionali foto durante la preparazione dello sposo, della sposa, durante la celebrazione e all’uscita dalla chiesa o dal comune.
Se dare un tocco di personalità al book, potreste chiedere anche un servizio fotografico durante il ricevimento e i vari festeggiamenti, in modo da avere dei ricordi da poter condividere con tutti i vostri ospiti.
Per fare questo è importante scegliere un fotografo professionista specializzato in matrimoni. Online troverete diversi portali specializzati e siti web di freelance che lavorano quasi esclusivamente per questi eventi. A tal proposito, se dovrete celebrare il vostro matrimonio a Venezia o dintorni, ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web di Matteo Braghetta, raggiungibile cliccando su https://www.matteobraghetta.com/it/fotografo-matrimonio-venezia/, dove potrete richiedere un preventivo personalizzato e trovare moltissimi esempi dei lavori svolti.
L’intrattenimento per il divertimento dei vostri ospiti
Ultimo aspetto che non potrete di certo trascurare è l’intrattenimento: il rischio che il ricevimento possa diventare noioso è molto forte, specialmente se avete pattuito un menù con molte portate.
Per questo motivo dovreste pensare a un musicista con della musica dal vivo, magari la possibilità di fare karaoke, durante il pranzo o la cena, per poi scatenarvi nelle danze con l’aiuto di un buon dj.
Se vi sposate a Venezia, vi suggeriamo anche di visitare zankyou.it, dove potrete trovare numerosi recapiti di musicisti e dj per matrimoni.
Cercate di ricordare che i vostri amici e parenti potrebbero avere dei figli e anche per loro sarebbe opportuno avere un intrattenimento apposito: una o due figure di animazione professionale potranno occuparsi dei piccoli con giochi appositamente creati per loro, in modo da lasciare anche maggiormente liberi i genitori.
Arrivati al termine, se sceglierete bene le figure di cui abbiamo parlato fino a questo momento potrete essere certi che il vostro matrimonio sarà un successo per voi e per i vostri invitati.