Se siete in coppia e state cercando una metà per trascorrere qualche giorno in assoluto relax in compagnia del vostro partner, le terme rappresentano senza ombra di dubbio il nido d’amore ideale per concedervi un week and romantico all’insegna delle coccole. Le proposte sono davvero molte e per tutte le tasche, vediamo insieme le località più quotate per questo soggiorno di benessere e salute.
In Umbria per scoprire le terme di Borgobrufa
In Umbria troviamo un centro Wellness tra i più rinomati d’Italia, più precisamente stiamo parlando delle terme di Borgobrufa. Tutti gli ospiti del centro benessere vengono accolti dalle calde note degli ambienti finemente arredati secondo il tipico gusto umbro. Il percorso di coppia studiato appositamente per gli innamorati si apre con una serie di trattamenti esclusivi e all’avanguardia per quanto riguarda il benessere di corpo e mente. Ci si rilassa passando da un ambiente all’altro, tra le varie parti del centro troviamo quella dedicata interamente alle acque, ovvero l’”Arc on Ciel”, quella studiata con una serie di saune, “Il Tempio delle Voci”, e una serie di Spa private dedicate oppositamente al soggiorno di coppia. Alcuni dei trattamenti proposti comprendono pediluvi, biosaune e immersioni all’interno di vasche aromatizzate con oli essenziali, il tutto poi accompagnato da peccati di gola come pasticceria fine e cioccolata calda. I massaggi sono il vero must di Borgobrufa, oltre ad un’ampia selezione di sedute atte alla decontrattura posturale vogliamo ricordare quello energizzante a base di olio al cioccolato in grado di tonificare ed rivitalizzare il vostro corpo.
Montecatini Terme tra benessere, cultura e gastronomia
Il borgo toscano di Montecatini Terme si trova nella Valdinievole, luogo che vi aspetta per trascorrere un week end all’insegna dell’amore e del benessere di coppia senza però dimenticare la cultura e l’enogastronomia pregiata che caratterizza queste zone d’Italia. La struttura si trova all’interno della parte più antica del borgo, le sue acque sono rinomate per svolgere un importante azione detox a livello del fegato e dell’apparato digerente. Consigliamo caldamente di sottoporsi alla famosa cura idropinica che consiste nell’assunzione delle acque termali per via orale, come vera e propria bevanda in pratica. Gli innumerevoli parchi della città vi consentiranno di organizzare romantiche passeggiate dove potervi ritemprare nello spirito e nel corpo immergendovi in una natura incontaminata e lontano dallo stress cittadino. Le acque di queste terme sono ricche di sodio, cloro, sodio, iodio, litio, calcio e fosfati particolarmente utili per il benessere generale dell’organismo. Un’altra serie di benefici sono assicurati dalla balneoterapia e dalla fangoterapia, queste attività infatti permettono al corpo di assumere le sostanze benefiche dell’acqua solamente tramite applicazione di argilla o immersione nell’acqua. Il vostro soggiorno potrà essere arricchito da una gita culturale alla città, ricca di testimonianze storiche e dedita alla buona cucina tradizionale.
Le acque sulfuree di Saturnia per un fine settimana super romantico
Se siete alla ricerca di un’oasi di completo relax in un ambiente di suggestiva bellezza naturale Saturnia è la località termale che fa per voi. Le acque sulfuree incontrano l’esperienza dei centri wellness attrezzati per offrire soggiorni di coppia studiati ad hoc per farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere. La temperatura delle sorgive si aggira intorno ai 37.5 gradi, da quei viene convogliata all’interno delle molteplici piscine della zona che la manterranno invariata. Il percorso benessere si avvale di idromassaggi e percorsi atti a vascolarizzare precise aree del vostro corpo con bagni di acqua fredda e calda. Saturnia permette alle coppie di innamorati di godere di una cena rischiarata dal lume di una candela direttamente sulla sorgente delle acque termali; il ristorante Aqualuce offre ai propri clienti una serie di piatti tipici della cucina toscana appartenenti alla cultura mediterranea: carne e pesce fanno quindi da padrone in questo meraviglioso luogo dove benessere e tavola si fondono per dare vita ad un contesto tanto inusuale quanto romantico.
Bagno Vignoli: le terme immerse nella natura
La Toscana si presenta ancora una volta come una delle mete migliori per godere di un soggiorno di coppia all’interno di attrezzati centri termali. Questa volta il sito di nostro interesse è rappresentato da Bagno Vignoli, una piccola località situata nella Val D’Orcia famosa per la sua piazza al centro della quali è dislocata una grande piscina di acqua calda dalla quale si innalza vapore acqueo che fa credere di trovarsi all’interno di un film fantasy grazie alle architetture medievali che la circondano. Il contesto all’interno del quale sorgono le terme ha un fascino mozzafiato perché di importanza naturalistica assai rilevante, spostandosi sotto il parco dei mulini è infatti possibile entrare all’interno della macchia mediterranea, qui troverete una piscina scavata naturalmente nella roccia calcarea direttamente collegata alla fontana della piazza dove ormai da anni non è più concessa la balneazione per questioni di decoro pubblico.
Abano terme: il tempio del benessere per lui e per lei
Un sito termale di importanza a livello europeo è senza ombra di dubbio quello di Abano Terme. Le strutture ricettive di questa città ben si integrano con il territorio circostante il quale regala ai turisti delle acque dalle proprietà curative indiscutibili. I trattamenti che si svolgono in questa rinomata località sono più che altro legati all’utilizzo del fango e degli aereosol. Sono molte le malattie vengono curate con questi sistemi, basti pensare ai dolori articolari, alle malattie di origine reumatica, ai traumi e alle fratture. Per le coppie sono studiati percorsi appositi per godere delle proprietà curative dell’acqua senza però dimenticarsi di un tocco di romanticismo. Massaggi di coppia e sedure di fangoterapia sono solo alcuni degli esempi più significativi di trattamenti che vengono attuati ad Abano. Intorno alla città sono numerose le attrazioni a livello naturalistico, storico e culturale di cui il turista può godere rigenerandosi all’interno di un ambiente dove la tradizione dell’accoglienza della clientela vanta ben più di 2000 anni di esperienza.