bambina-scuola-abbigliamento

L’abbigliamento e la scuola: ecco come vestire la tua bambina

La scuola rappresenta una parte importantissima della vita dei nostri figli. Qui imparano le prime cose, fanno le prime esperienze sociali e passano molte ore della loro giornata. È dunque importante far sì che le nostre bambine si sentano a loro agio nei propri indumenti. In questo articolo vorremmo parlarvi di come scegliere gli abiti più adatti da usare a scuola, in particolare vogliamo darvi delle dritte su come vestire la vostra bimba che frequenta la scuola elementare. Infatti, il passaggio dall’asilo alle elementari è importantissimo per i nostri figli ed è naturale che cambino anche le regole dell’abbigliamento. Sappiamo che nella maggior parte delle scuole si è ancora soliti usare il mitico grembiule, in altre invece si è dato il via libera alle mamme su come vestire i bambini. Qualunque sia il tuo caso, abbiamo delle dritte che puoi seguire in ogni occasione.

Comodità e stile: le due parole chiave per un look perfetto

Con il passaggio alla scuola primaria rimane importantissimo che la vostra bambina si senta comoda e a suo agio, ma cominciano anche a nascere le piccole esigenze puramente estetiche. In questa fase, i bambini cominciano a capire un pochino cosa gli piace e cosa no e cominciano a sviluppare delle vere e proprie preferenze. Compito della mamma è quello di guidare la figlia in questo cambiamento. La bambina prima di tutto deve essere libera di muoversi, non si deve sentire costretta dai suoi abiti. Un capo di abbigliamento, ottima alternativa alla solita tuta, è il jeans. I jeans si abbinano bene con tutto, sono belli da vedere e soprattutto comodi. Per evitare di mettere sempre il pantalone della tuta o sul leggings, il jeans sarà vostro amico. Meglio se con fantasie colorate: una scelta di modelli griffati e particolari la troviamo su https://www.capitolmoda.com/it/bambina nella sezione apposita, ci sono delle alternative al classico jeans veramente incredibili.

Per la parte superiore cercate di vestire la bimba a strati, così che non abbia problemi né nelle stagioni più fredde, né con le mezze stagioni. Osate con delle t-shirt colorate, felpe, maglioncini, cercate di assecondare i gusti i base a personaggi dei cartoni preferiti: la vostra bambina si sentirà comoda e bella. Per le scarpine invece, consigliamo di utilizzare quelle con le strip attacca e stacca, almeno non avrà problemi di lacci sciolti.

Non dimenticate di trasformare il vestirsi in gioco

Un consiglio fondamentale che ci sentiamo di darvi è quello di non appesantire il momento dell’acquisto degli abiti e dell’indossarli. Non dobbiamo caricarli di stress, l’insegnamento base è che bisogna sentirsi a proprio agio senza temere il giudizio degli altri. L’abbigliamento è un ottimo spunto per insegnare qualcosa in più ai nostri bambini. È un momento delicato che li aiuterà nel crescere e i cui insegnamenti se li porteranno dietro per sempre. Divertitevi con i colori, coinvolgeteli nella scelta dell’abito, dettando le regole necessarie, ma senza diventare pesanti. Le vostre bambine si sentiranno belle, sicure, comode, libere di giocare e imparare: ricordatevi che alla fine l’importante è solo questo.