Il dilemma di ogni sposa durante l’organizzazione del proprio matrimonio è sempre lo stesso “troverò l’abito da sposa che fa per me?”, la risposta è semplice e conferma le idee dei migliori brand Ad ogni donna, ad ogni fisico il proprio abito!
La moda deve essere semplice e adatta a tutte anche se non si possiede il fisico da star holliwoodiana non significa che non possiamo essere splendide e sexy al pari di Charlize Theron o Jessica Alba. La moda è anche pret à porter e si deve adattare alle curve e differenti fisicità di ogni donna nonché sposa.
Gli abiti e i vestiti da sposa più adatti alle future spose sono quelli che maggiormente si adattano alle loro forme, ogni fisico ha una forma particolare che sia a clessidra, a pera, a mela o triangolo, ad ogni forma il suo abito.
Ad ogni donna il proprio abito da sposa!
Se il vostro fisico, per esempio, si avvicina alla tipica forma a pera più sottile e stretta all’altezza di spalle e vita e leggermente più ampia dal bacino in giù allora un vestito da sposa che vi potrebbe valorizzare è quello più ampio e svasato a partire dai fianchi ed un corpetto stretto che evidenzi la linea nella parte superiore. Perfetto ed ideale anche l’abito a stile impero sempre con gonna semplice e parte superiore elaborata.
Per quanto riguarda la fisicità a mela, con spalle e fianchi importanti il consiglio è un abito che tenderà a snellire le rotondità puntando sui punti di forza, un abito da sposa morbido e fluido, un vestito elegante e chic. Per esempio una valida alternativa potrebbe essere lo stile impero, che incornicia il seno e scende morbido senza segnare in modo marcato le rotondità, inoltre è un modello che tende a slanciare la figura in modo notevole grazie alle proprie caratteristiche. Molto consigliati i tessuti pesanti e rigidi tipo il mikado che meglio degli altri nascondono i piccoli difettucci della forma a mela.
Gli abiti da sposa per le fisicità a clessidra con vita stretta rispetto a spalle e fianchi, possono accedere a tutte le diverse tipologie e modelli di abito da sposa. Tra i vari wedding dress, quello a sirena è fortemente consigliato in quanto sottolinea i punti di forza, a partire dalla vita stretta.
Infine, gli abiti da sposa più indicati per le fisicità definite a triangolo rovesciato, con spalle larghe e vita e bacino stretti caratteristico delle donne che praticano molto sport, spaziano tra lo stile impero e quello a sirena prestando attenzione alla parte superiore con alcune regole da seguire quali l’utilizzo di scolli all’americana o la linea del monospalla, in grado di assottigliare la figura.
Ogni fisico corrisponde ad un speciale taglio sartoriale in grado di valorizzare al meglio punti di forza di ogni donna e di nasconderne le debolezze, il vostro abito potrebbe essere proprio tra i nostri consigli, in ogni caso fare delle prove nel vostro atelier di fiducia fugherà ogni vostro dubbio e magari troverete l’abito adeguato alla vostra fisicità nonostante non sia tra i consigliati nell’elenco sopra citato. Good Luck!