La borsa è uno di quegli accessori che non può mai mancare nel guardaroba di una donna, non solo perché si tratta di un elemento pratico e funzionale che consente di avere tutto a portata di mano, ma anche perché permette di dare un tocco di stile particolare a ogni outfit. Tuttavia, proprio perché sul mercato è possibile trovare tantissime tipologie di borse, scegliere quella più adatta non è sempre facile.
Ecco qualche consiglio utile per abbinare la borsa in modo perfetto.
Scarpe e borse: ecco quali sono gli abbinamenti più trendy
Fino a qualche anno fa, chi seguiva la moda sapeva bene che borsa e scarpe dovevano essere assolutamente coordinate. Eppure, oggi, questo diktat viene sempre meno rispettato e, anzi, si vedono insolite combinazioni di borse e scarpe.
Per non sbagliare, e se si desidera un look sobrio, è bene scegliere la borsa della stessa tonalità delle scarpe, ma basta cambiare la texture per dare a questo stile un tocco differente e originale, ovviamente sempre rispettando la stagione in cui ci si trova. D’estate, quindi, si potrà abbinare una borsa in paglia con dei sandali in pelle dello stesso colore, mentre d’inverno si può optare per una comoda e morbida borsa imbottita da completare con degli stivali lucidi.
Quando invece si vuole osare, si possono abbinare scarpe a tinta unita con simpatiche borse con stampe a fantasia: si tratta di un look ricercato che non passerà inosservato.
Se si preferisce un look sportivo, meglio abbinare uno zainetto alle classiche sneaker: in questo caso, basta davvero poco per scegliere la giusta combinazione tra scarpe e borse. Se si cerca una borsa capiente, perfetta per lo studio e il lavoro, ma ideale anche per il tempo libero o per una serata con gli amici, clicca qui per saperne di più, potrai scoprire tantissimi modelli di borse versatili e trendy.
Come abbinare le scarpe ai vestiti
Oltre a raccordare le borse con le scarpe, è possibile scegliere varie combinazioni di borse e abiti. In generale, se si vuole un outfit elegante e sobrio, meglio preferire borse in tonalità chiare o scegliere abbinamenti tono su tono, ma se si vuole osare, o creare dei piacevoli contrasti, è possibile anche indossare borse colorate o a fantasia.
Oltre al classico black&white, diventato ormai un must nel mondo della moda, chi ama ai dettagli, invece, potrà abbinare il colore della borsa a quello di altri accessori, quali orecchini, collane, foulard e cinture. In questo caso, meglio scegliere delle tonalità vivaci che possano arricchire la mise dando un tocco di colore, senza esagerare. Se questa soluzione è perfetta d’inverno, d’estate darà modo di sfoggiare borse dalle cromie insolite e trendy.
Quale borsa indossare con i jeans? Questo capo così versatile e di tendenza si accosta bene con varie tipologie di borse. La scelta va fatta in base allo stile che si desidera adottare: insieme a delle scarpe con il tacco, ad esempio, è preferibile indossare una borsa pochette per una mise elegante, mentre per un look casual sono ideali i bauletti in pelle.