come-abbinare-borsa-vera-pelle-di-pitone

Come abbinare la borsa di pitone 

Avere una borsa di pitone è un sogno per moltissime donne. Elegante, raffinata, intrigante ed anche sensuale, simbolo di lusso e di ricchezza: una borsa in pitone, fatta di vera pelle, è un sogno proibito per molte. Ma una volta riuscite a realizzare questo sogno… siete sicure di sapere come si abbina una borsa di pelle di pitone al vostro outfit? Effettivamente non si tratta di una borsa ‘per tutti i giorni’, ma da sfoggiare nelle occasioni speciali. Per poterla esibire al meglio bisogna valorizzarla e cercare di farla sposare bene con il look scelto e con gli altri accessori. Nulla di impossibile, come di spiega Mary D’Ostilio, titolare del sito Le Borse di Mary: è fattibile abbinare la borsa in pelle di pitone con un outfit elegante ed intrigante, degno di una vera donna. Certo, trattandosi di una fantasia impegnativa, non va bene per il look di tutti i giorni… ma al contrario di quanto si crede, è anche abbastanza versatile, cioè può essere abbinata con degli stili diversi. Come vedremo, questa borsa sta bene non solo con un look classico ed elegante, ma anche vintage, e può essere accoppiata con colori vivaci e particolari (basta rimanere nel buon gusto).

La borsa in pelle di pitone, negli ultimi anni, viene usata dalle star che la abbinano spesso a dei look abbastanza informali. Così è stata lanciata una nuova concezione di questa costosa borsa: la possibilità di sfoggiare un look in denim o comunque urban chic, abbellito dall’unico mega-accessorio che è appunto la borsa, sulla quale si concentrerà tutta l’attenzione. Stimolante, non è vero? Se siete così fortunate da avere una borsa in pelle di pitone, ecco quindi qualche consiglio per abbinarla al meglio e per sfoggiarla sia di giorno che di sera.  

Gli outfit perfetti con borsa di pitone

 Per abbinare una borsa di pitone, potete provare con un outfit con dei colori neutrali. Sia che la borsa sia grande o piccola, i colori neutrali si sposano sempre molto bene con la borsa di pitone perché sono poco impegnativi e non eccessivi. Ad esempio un completo beige, bianco o panna (ma anche nero), con colori quindi neutri, è perfetto per sfoggiare una bellissima ed elegante borsa di pitone. Se si vuole, però, si può provare con un completo monocromatico di colori più audaci, come il viola scuro o il verde bottiglia o militare. 

Niente toglie, però, che la borsa di pitone possa essere sfoggiata anche con colori molto più accesi, come va di moda fra i Vip. Pensate all’abbinamento con i colori pastello, magari da unire ad una borsa di pitone dai colori neutri (per non caricare troppo l’insieme). E se siete amanti del look vintage, allora siete in una botte di ferro, perché la borsa di pitone si sposa alla perfezione con lo stile retrò. Provatelo con un cappotto largo classico e décolleté e con un cappello, o con una gonna a vita alta oppure con un pantapalazzo nero o bianco. Il risultato elegante e fashion è assicurato. 

Che ne dite di un outfit pitonato per la vostra borsa di pitone? Detto così può sembrare eccessivo, ma se amate osare, potete sfoggiare un look totalmente in pitone, come un pantalone classico nero con blusa con stampa a rettile o camicetta pitone. 

Se scegliete di indossare dei pantaloni di pitone, allora optate per una blusa semplice e monocromatica per non esagerare. Potete anche giocare con gli accessori: ad esempio usare portafogli o cinture di pitone. Insomma, potete provare, osare e sbizzarrivi: la borsa di pitone non passa mai di moda, e neppure l’animalier.