Dagli hashtag ai commenti, ecco come ottenere più followers su Instagram nel 2018
Il fotografo Pete Halvorsen investe da una a due ore al giorno sul suo profilo Instagram @petehalvorsen per aggiungere tag, rispondere ai commenti dei followers e mettere un like alle foto delle altre persone.
Certo, l’operazione richiede molto tempo, ma questo tempo gli è stato ripagato con la vendita di molte fotografie, una richiesta da parte della Toyota per lo shooting di una campagna e persino un ruolo in una pubblicità della Acura.
“Ne è valsa veramente la pena investire tutto quel tempo” ha detto Halvorsen in un’intervista allo Usa Today. Il fotografo, che si è specializzato in scene di surf e in paesaggi, adesso ha più di 200’000 followers su Instagram.
Halvorsen, dopo il successo clamoroso della sua campagna Instagram, ha voluto condividere con i suoi fan i 4 trucchi che gli hanno permesso di aumentare il numero dei followers.
Ecco quali sono.
Vuoi aumentare il numero dei tuoi followers su Instagram? Vieni a scoprire tutti i trucchi su InstaWorld.it.
1.Usare gli #hashtag
L’aggiunta di hashtag al proprio post aiuta l’immagine ad apparire nelle ricerche “È un modo gratuito di fare pubblicità e anche di mostrare alle persone il tuo lavoro.”
Per esempio, nella foto recente di un tramonto, il fotografo ha aggiunto #spiaggia, #estate, #arte, #oceano, #paesaggio, #visitacalifornia, #california e #spiaggiadimanhattan.
Oltre a fare questo, ha messo anche gli hashtag nel primo commento, di modo che il post apparisse in prima pagina.
Per ricordarsi la lista dei suoi hashtag, Halvorsen li ha salvati nell’app Notes sul suo smartphone e, quando pubblica un nuovo post, si limita a copiarli e ad incollarli.
2.Cerca di essere sempre attivo
Coinvolgi. Commenta. Rispondi. Tutte queste azioni alla fine ti ripagheranno.
Guarda inoltre i profili delle persone che hanno interessi simili al tuo, non importa che sia la fotografia, il basket o l’agricoltura.
Interagisci con loro, condividi le tue esperienze e, in men che non si dica, le troverai tra i tuoi followers.
3.Investi
Facebook adesso è il proprietario della piattaforma, quindi Instagram usa un algoritmo uguale a quello del gigante bianco blu e che permette di raggiungere tutte le persone interessate ai tuoi servizi grazie alla pubblicità a pagamento.
Halvorsen lo ha fatto e, che dire, non può che parlare in positivo di questa esperienza:
“Una volta, mentre stavo visitando Hong Kong, ho girato un video brevissimo durante l’atterraggio e ho speso 30 dollari per una campagna di due giorni per essere visto da più persone. Ho guadagnato 600 followers in appena tre giorni.”
Tutte queste persone, oltre ad essere dei potenziali committenti, potrebbero essere dei potenziali acquirenti delle foto di Halvorsen.
4.Fallo nel tempo
Halvorsen lavora su Instagram giornalmente, rispondendo ai commenti, mettendo il mi piace ai lavori degli altri fotografi e trovando nuove persone con cui interagire e che possono risultare contatti molto utili per il lavoro.
Oltre che su Instagram, i lavori del fotografo di Los Angeles possono essere visionati sul suo sito ufficiale.