Se avete bisogno di acquistare una nuova caldaia abbiamo la soluzione che fa per voi. Nell’articolo che segue una rapida guida all’acquisto delle caldaie Immergas .
Per chi non lo sapesse Immergas è un’azienda leader nel settore dei riscaldamenti e dell’installazioni di impianti fotovoltaici. Tale realtà aziendale vanta un’esperienza di 55 anni sul campo, che le conferisce credibilità e grande competenza. Le caldaie firmate Immergas sono, infatti, sinonimo di grande qualità e per questo vengono spesso preferite dai consumatori. Davanti ad un prodotto di alta qualità, tuttavia, è solito incontrare il timore di una spesa troppo impegnativa. È lecito, infatti, informarsi preventivamente sul prodotto che s’intende acquistare, provando a stabilire con anticipo un budget e far quadrare bene i conti.
Cosa bisogna sapere dunque circa i costi di una caldaia Immergas? Scopriamo di più sulla questione.
Quanto costa una caldaia Immergas
I costi di una caldaia Immergas dipendono da una serie di importantissime valutazioni. Una prima doverosa premessa da fare è sull’acquisto che si sta affrontando: una caldaia non è un oggetto che possiamo buttare dopo un paio di volte che la si è usata ma un impianto idraulico e meccanico che ha un peso e un’incidenza sulla vita domestica. I costi sono dunque proporzionati a un servizio che ha il ruolo di accompagnarci anche a lungo termine. Ma volendo scegliere nel dettaglio, in base a che cosa vengono definiti i prezzi delle caldaie Immergas?
I prezzi in base alle caratteristiche
I prezzi delle caldaie sono fondamentali durante la fase dell’acquisto. Le caldaie proposte da Immergas riescono a garantire ottime prestazioni anche a costi limitati. L’azienda riesce sempre a proporre nuove soluzioni , con caratteristiche differenti, sempre più vantaggiose e indicate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
I prezzi in base al funzionamento
Immergas è un’azienda che produce da anni impianti di riscaldamento per la casa. Il prezzo di questi impianti varia in base al loro funzionamento. Due sono le principali tipologie di caldaie: caldaie murali tradizionali e caldaie a condensazione Immergas. Le prime sono disponibili da 24 o da 28 kw e riescono a produrre acqua calda sanitaria. Le seconde , invece, hanno un costo più elevato ma hanno più funzionalità e garantiscono un maggior comfort.
Detrazioni fiscali
Se dovete sostituire una caldaia con un’altra più efficiente potete usufruire di vantaggiose agevolazioni fiscali. Anche quest’anno è possibile beneficiare di incentivi fino al 31 Dicembre 2020. Le persone che decidono di sostituire una caldaia Immergas oppure di installarne una nuova possono scegliere tra tre soluzioni. E’ possibile usufruire di una detrazione del 50% IRPES – nota come Bonus Casa – se vengono effettuate ristrutturazioni edilizie ma anche altre tipologie di interventi volte al risparmio energetico. La seconda soluzione invece è la detrazione 50% – 65% IRES – nota come Ecobonus – se vengono effettuate riqualificazioni energetiche di edifici esistenti. L’ultima soluzione, nota come Conto Termino 2.0, è un agevolazione fiscale che può essere ottenuta da coloro che utilizzano fonti rinnovabili negli edifici esistenti.