Ormai viviamo in un’epoca sempre più tecnologica, ogni giorno tutti utilizzano numerosi gadget che aiutano a semplificare la vita. Perché cani e gatti non dovrebbero entrare a far parte del mondo “tech” proprio come i loro proprietari? Nella guida di oggi andremo a scoprire insieme quali sono i migliori accessori tecnologici per cani, tra quelli pensati appositamente per i vostri amici a quattro zampe.
I migliori accessori tecnologici per cani
Avere in casa un cane migliora senza dubbio la vita di ogni persona ma avere a disposizione dei gadget tecnologici aiuterà certamente molto il padrone a tenere a bada il proprio cane e gli darà una mano a migliorare la sua vita in casa.
Se siete dunque amanti della tecnologia e avete un cane non dovrete fare altro che leggere questa guida per scoprire quali sono gli accessori “tech” adatti ai vostri animali domestici. Esistono infatti in commercio numerosi oggetti che possono trasformare il vostro cane in chiave tecnologica. Parliamo di guinzagli e cappottini luminosi, dog-cam che erogano croccantini da remoto e tanti altri oggetti davvero singolari. Andiamo a scoprire insieme di cosa stiamo parlando.
Se volete informarvi su un altro strumento tecnologico molto utile vi consigliamo di leggere questa guida pubblicata su wizblog.it con i migliori GPS per cani.
Fitness tracker
Certamente uno dei motivi più importanti per introdurre oggetti tecnologici nella vita del vostro cane è quello di monitorare il suo stato di salute e certamente lo strumento adatto per questo scopo sono i fitness tracker per animali. Questi oggetti sono capaci di registrare le attività giornaliere svolte dal vostro animale domestico e di monitorarne lo stato di salute anche quando il padrone si trova fuori casa.
Esistono numerosi dispositivi differenti con forme diverse, ad esempio a forma di osso che si agganciano semplicemente al collare del vostro cane e tramite i sensori che sono installati all’interno ne misurano il battito cardiaco, ne monitorano il sonno, contano i passi e il numero di calorie bruciate.
Guinzaglio intelligente
Stiamo parlando di un particolare tipo di guinzaglio dotato di un sistema di luce LED sia anteriori che posteriori, fisse ed intermittenti e consentono di illuminare il cammino quando vi trovate a passeggio con il vostro cane. In questo modo sarà possibile segnalare alle automobili la presenza in strada del padrone con il cane a guinzaglio per garantire il massimo della sicurezza durante la passeggiata notturna.
Videofonino di sorveglianza con dispenser di snack
Un ottimo sistema per non far soffrire di solitudine il vostro cane è certamente quello di dotarsi di videofonino con microfono e monitor con incorporata una videocamera che consenta al padrone di mettersi in contatto con il proprio cane quando in casa non c’è nessuno.
Questi strumenti offrono la possibilità di impostare una suoneria particolare e c’è inoltre la possibilità di diffondere una fragranza piacevole studiata appositamente per tranquillizzare il cane. Questo strumento è inoltre dotato di un erogatore di snack, infatti tramite l’apposita app è possibile lanciare un biscottino-premio al proprio cane attraverso il dispositivo.
Bastone raccogli bisogni
Come tutti i padroni di un cane sanno, prendersi cura del proprio amico a quattro zampe significa anche preoccuparsi dei suoi bisogni quando ci si trova per strada. Se dovervi abbassare ogni volta che è necessario ripulire vi annoia, allora è il caso di munirvi di un comodo bastone raccogli bisogni che vi consentirà di completare l’operazione semplicemente premendo un tasto in modo da non avere problemi né di pulizia né di cattivi odori.