Bruciare i grassi velocemente, con meno sacrifici possibili: una possibilità reale o mera utopia? Negli ultimi tempi si discute sempre di più sulla possibilità di intervenire sul metabolismo per migliorare i risultati della dieta, tenendola meno faticosa possibile.
Ci si chiede, in sostanza, se esistano o meno degli integratori termogenici o comunque dei rimedi per attivare il metabolismo che siano davvero sicuri e che, soprattutto, funzionino. Come si stimola il metabolismo in maniera davvero sicura e che possa portare a dei risultati? Gli esperti parlano di tre possibilità principali: attività fisica costante, dieta sana, e integratori termogenici.
Insomma, questo mix di attività e integratori consentirebbe di velocizzare il metabolismo e di conseguenza di rendere più incisiva la dieta, perdendo peso in modo stabile, come si legge anche in un interessante articolo pubblicato qualche settimana fa dal sito soluzione.online. Andiamo alla scoperta dei migliori rimedi brucia grassi e di come funzionano, per scoprire se davvero si può velocizzare il metabolismo per perdere peso.
Gli integratori termogenici
Fra i rimedi brucia grassi vi sono gli integratori termogenici, erroneamente chiamati integratori brucia grassi. Si tratta in realtà non già di sostanze che bruciano i grassi ma di sostanze come il tè verde, la caffeina, il caffè verde, che aumentano sia il senso di sazietà che il metabolismo e che di conseguenza possono limitare l’assorbimento degli zuccheri, possono favorire la sensazione di sazietà e migliorare il metabolismo. Fra i rimedi brucia grassi più comuni ci sono anche la curcuma, lo zenzero, il guaranà.
Questi integratori sono in grado di migliorare il metabolismo rendendolo più efficiente, con un effetto anche sul consumo energetico corporeo, che aumenta. Ad esempio tre tazze di the verde sono in grado di avere un certo effetto termogenico sul corpo. Niente di miracoloso, però, se la loro assunzione non è abbinata anche al consumo di cibo sano.
Ovviamente gli integratori termogenici non possono agire da soli. Se usati da soli, essi non sono rimedi brucia grassi che possono effettivamente cambiare il metabolismo, devono anche essere accompagnati da un cambiamento nelle abitudini alimentari, da un migliore stile di vita, e da una vita attiva in genere. Senza queste premesse, questi rimedi brucia grassi non potranno dare i loro risultati. Gli esperti quindi mettono in guardia dalla pubblicità ingannevole che promette la possibilità di poter perdere peso semplicemente assumendo questo tipo di integratori, che spesso sono erroneamente chiamati brucia grassi. Non si tratta di integratori che bruciano i grassi, ma di prodotti che possono migliorare il metabolismo, senza però cambiarlo radicalmente a meno che non intervenga un mutamento nello stile di vita. Gli alimenti che stimolano in metabolismo, insomma, esistono, ma funzionano solamente se sono abbinati a dei rimedi brucia grassi molto più completi, costanti, efficaci come per esempio l’attività fisica e una dieta sana ed equilibrata, completa ed ipocalorica.
Attività fisica e una dieta salutare
I migliori rimedi per perdere peso e per allenare il metabolismo, facendolo diventare più veloce, restano quindi una attività fisica costante e protratta nel tempo e una dieta sana ed equilibrata. Questi due fenomeni, se portati avanti assieme al consumo dei c.d. cibi brucia grassi (che consentono di attivare il metabolismo in modo molto più rapido) possono garantire una migliore perdita di peso nei punti strategici e ovviamente il generico miglioramento (risveglio, potremmo dire) del metabolismo fisico, con conseguenze positive su tutto il corpo. Laddove ciò invece non avvenga, si rischia di perdere peso solamente per poco tempo o peggio ancora di restare delusi scoprendo che da soli gli integratori per accelerare il metabolismo non sono in grado di funzionare al meglio.