Il sogno di tutti è quello di cercare di sfruttare al massimo il giardino della propria casa. Oltre ad una vasta scelta di piante, è possibile completare lo spazio esterno con dei mobili come un divano ed un tavolino. Valorizzare il giardino è fondamentale per godersi un aperitivo, una cena o anche solamente per leggere e rilassarsi e per farlo è bene optare sui complementi d’arredo che si preferiscono. Per quanto riguarda la scelta del divano e del tavolino da posizionare nel proprio ambiente esterno, la selezione è molto ampia e si può optare per mobili dagli stili e dai materiali completamente differenti. Ampiamente sfruttati per il giardino, sono tutti i complementi d’arredo realizzati in ferro battuto che possono anche essere creati su misura per il cliente e delle forme preferite dallo stesso. In questo caso si può spaziare con la fantasia e cercare di dare vita alle proprie idee.
Parlando con gli esperti del settore è anche possibile, talvolta, cercare di aggiungere al ferro battuto altri materiali che renderanno la struttura ancora più particolare e innovativa. Inoltre il erro battuto viene utilizzato ampiamente anche per la creazione non solamente di strutture come tavolini o divani, ma anche per semplici mobili da giardino utili a riporre gli oggetti. La grande lavorabilità di questo materiale ha permesso agli artigiani di creare strutture dalle forse e dalle dimensioni più variegate in grado di adattarsi a qualunque tipologia di giardino. Uno dei grandi classici in fatto di materiali per i mobili da giardino è sicuramente il legno. Questo elemento è stato lavorato in tutti i modi e sono stati creati i mobili di qualsiasi forma e dimensione ed è quindi molto facile spesso trovare la struttura che si aveva in mente per il proprio giardino optando per questo materiale.
Inoltre, nonostante il legno sia un materiale piuttosto delicato, ad oggi esso viene lavorato in maniera tale da essere reso forte e resistente agli agenti atmosferici per resistere a lungo anche in un ambiente esterno. I mobili in legno, come quelli in ferro battuto, possono essere realizzati su misura per il cliente che avrà la possibilità di scegliere il taglio del legno che preferisce. Il legno è spesso il materiale che si addice molto facilmente a qualsiasi tipo di giardino ed è in grado di essere adattato nel tempo a eventuali cambi di stile. Un ulteriore materiale che è possibile scegliere per i mobili e accessori da giardino è il vetro. Solitamente questo materiale viene sfruttato in combinazione con altri elementi, come il ferro battuto ad esempio. Il tavolino da giardino in ferro battuto Selfitalia ma caratterizzato dalla superficie piana in vetro è un grande classico e riesce sempre a donare allo spazio esterno quel tocco di eleganza in più che non può mancare.
Anche per quanto riguarda il vetro, ad oggi questo elemento vinee lavorato e addizionato di sostanze in grado di aumentare le due proprietà fisico meccaniche e non c’è quindi da temere che si rovini in poco tempo essendo esposto in uno spazio esterno. Se si opta per dei mobili da giardino su misura, è possibile richiedere un taglio del vetro personalizzato a seconda delle dimensioni e della forma necessarie. Sicuramente, i mobili e accessori per esterno realizzati su misura sono quelli che tutti vorremmo perché in grado di stupire per la loro unicità e particolarità. Per essere realizzati c’è comunque bisogno di una certa ricerca di materiali che devono essere anche lavorati e tagliati nelle forme e nelle dimensioni volute. Quando si è alla ricerca di servizi di questo genere, ci si può rivolgere a Self, azienda leader nella lavorazione dei materiali e che offre anche dei complementi d’arredo già pronti.
I set da giardino offerti da Self sono realizzati sia in legno sia in ferro battuto e la qualità del materiale è certificata. Il legno utilizzato per i mobili e gli accessori da esterno è di prima qualità, lavorato e addizionato di sostanze che aumentano le sue proprietà fisico meccaniche e permettono al legno di resistere a lungo all’esterno senza rovinarsi. I set in ferro battuto prodotti dalla ditta sono fantasiosi e la qualità è altrettanto alta. Per quanto riguarda questo materiale, Self produce non solamente tavolini o divani per potersi rilassare, ma anche mobili di vario genere per poter riporre i propri oggetti. Se, invece, ci si affida a Self per quanto riguarda la semplice scelta dei materiali, la ditta offre servizi di vario tipo per la creazione di mobili su misura. Ad esempio, Self mette a disposizione del cliente il taglio del legno gratuito, si pagherà dunque solamente il materiale della dimensione scelta. È possibile rivolgersi a Self anche per il taglio su misura del vetro. In più, la ditta offre servizi di consegna a domicilio e risolve al cliente il problema del trasporto dei materiali, un inconveniente che non sempre si è in grado di gestire. Dunque, per i mobili e gli accessori da giardino oppure i relativi materiali per realizzarli, è possibile rivolgersi a Self per optare sulla qualità e sull’affidabilità.