Le tendenze moda donna primavera/estate ci mostrano quali sono i nuovi must have da avere nel proprio armadio per essere cool anche nella nuova stagione.
Dalle passerelle di inizio anno sono arrivati moltissimi suggerimenti in merito a ciò che andrà di moda nel periodo della primavere/estate e ora è arrivato il momento di procedere con gli acquisti, così da non farsi trovare impreparate.
Consigli utili per seguire la moda e le nuove tendenze
Analizzando i nuovi trend possiamo dire, con gioia di molti, che gli anni ‘90 sono tornati di moda. Sì, lo avevano anticipato le sfilate nelle varie settimane della moda e ora lo confermano anche le vetrine dei negozi, soprattutto quelli virtuali.
Cosa correre ad acquistare? Capi che richiamano quegli anni in maniera forte, ma attenzione a non strafare perché in questa nuova stagione una delle parole d’ordine è minimalism ed eleganza.
Via libera, anche quest’anno, ai cosiddetti abiti sottoveste che fanno impazzire moltissime donne e che fanno storcere il naso ad altre. Un’idea per renderli ancora più glam? Indossarli con una t-shirt in tinta o in contrasto. Una vera chicca.
Molto di moda anche gli abiti bianchi che, come ogni anno, gridano estate. Si tratta di un colore che esalta l’abbronzatura e che tutti amano. Ogni abito, declinato in bianco, assume un valore aggiunto.
Linearità, ma anche tessuti sofisticati: si va dai merletti al pizzo Sangallo e allo chiffon, tutti tessuti che sanno far sognare.
Tornano prepotentemente di moda anche i bermuda. Non i classici short super corti a cui ci siamo ormai abituati, bensì pantaloni più lunghi e con un taglio ben preciso. Tantissime le alternative, ideali per vari tipi di look anche abbastanza spiritosi. La versione più di tendenza? Quella in pelle.
Di gran moda anche i pantaloni da jogging. Sì, proprio quei pantaloni così comodi che tutte le donne amano e portano in casa. La buona notizia è che da quest’estate potranno essere considerati dei veri e propri capi moda, da indossare con vari abbinamenti. Una chicca a cui le amanti della comodità di certo non rinunceranno mai.
Non solo abiti. Anche per le scarpe e per gli accessori è importante conoscere quali sono le tendenze per la nuova stagione. Si tratta di elementi essenziali per creare il look ed è per questo che il consiglio è quello di aggiornarsi in merito ai nuovi trend così da capire come effettuare i propri acquisti.
Se si ha paura di non trovare quello che si desidera nei negozi fisici, allora la soluzione è prendere in considerazione gli e-shop che si occupano della vendita di scarpe online. In questo modo tutto quello che si desidera è a portata di mano, anzi a portata di click.
Anche in questo caso, le passerelle ci hanno anticipato molto. Quali sono le scarpe che andranno di moda nella prossima stagione? Sandali bassi, ciabattine, ballerine: di sicuro avere questi modelli nel proprio armadio permette di essere al passo con le tendenze. Ma le amanti delle scarpe con il tacco non devono disperare. Dei classici sandali alti, magari gioiello, sono proprio quello che fa al caso proprio se si ama essere sempre al passo con le tendenze.
E cosa dire per quel che concerne i colori? Quali saranno quelli di tendenza? Uno su tutti: l’arancione. Sì, perché quelli che sono i colori caldi, che ricordano il sole e l’estate sono sempre molto gettonati quando arriva la bella stagione.
Anche il beige, sia declinato nella sua versione chiara che in quella scura, sarà un colore moda. Si tratta, del resto, di una nuance che ben si sposa con la leggerezza dei tessuti che caratterizza l’estate e con la voglia di colori neutri che si abbinano bene un po’ con tutto.
Un consiglio chic? Scegliere capi in lino che hanno questo colore: eleganza assicurata.
Il rosso, con tutte le sue sfumature, e il verde saranno altri colori moda della prossima stagione. Primavera ed estate sono fatte per colori accesi, brillanti e vivaci, che riescono a esaltare l’abbronzatura e che permettono di giocare con abbinamenti anche insoliti, che l’inverno vengono messi dell’armadio.
Con questi semplici consigli si sarà pronte ad affrontare l’estate con tutto lo stile necessario per sentirsi assolutamente uniche.