saucony-originals-womens-spring-2013-footwear-1_800x568

Una Saucony Original per ogni occasione: la scarpa sportiva dall’animo fashion

Indossare modelli Saucony Originals significa avere al piede una vera leggenda della moda che affonda le sue radici nel lontanissimo 1898, quando in una piccola città della Pennsylvania 4 imprenditori diedero vita ad una piccola azienda proprio lungo le sponde del fiume Saucony. Nel linguaggio dei nativi americani Saucony significa “fiume che scorre veloce”.

In effetti l’ascesa dell’azienda Saucony fu velocissima ed è legata all’opera di Abraham Hyde, un calzolaio di origine russa che nel 1910 nel Massachussets avviò un’attività calzaturiera che comprendeva scarpe da passeggio, scarpe da bambino, scarpe da donna, scarpe sportive, pattini da ghiaccio ecc. Nel corso degli anni l’azienda di Hyde produsse scarpe per l’esercito statunitense e gli astronauti della NASA.

La svolta ci fu nel 1968 quando la società di Hyde assorbì la Saucony Shoe Manufacturing Company, dando vita alla leggenda dei modelli Saucony. L’azienda conquistò diversi premi e nel 1981 fu lanciato il nuovo modello Saucony Jazz Original, diventato un’icona del brand. Nel 2009 la Saucony ottenne il premio “International Best Innovation” da parte della rivista Runner’s World ed altri riconoscimenti che hanno lanciato il marchio nell’Olimpo dell’industria calzaturiera.

Saucony Original Jazz: la scarpa moderna di ispirazione retrò

Sul sito Saucony sono disponibili i modelli di tutte le principali collezioni tra cui spiccano le Saucony Original Jazz. Queste scarpe rappresentano il modello di punta del marchio e si caratterizzano per un design moderno di ispirazione retrò, al quale si abbina una notevole qualità costruttiva. Assicurano un mix perfetto di comfort e leggerezza grazie alla tomaia in morbida pelle scamosciata con inserti in nylon ed intersuola in Eva leggerissima per garantire stabilità e mobilità al piede. Sono disponibili diversi colori come le Saucony Jazz verdi che grazie alla loro versatilità impreziosiscono outfit sia casual che eleganti, magari in coppia con un parka, il capospalla maschile per l’inverno.

Saucony Shadow 2016: la scarpa alleata degli sportivi

Le Saucony Shadow 2016 sono tra i modelli di maggior successo del brand, una derivazione delle Saucony Original Jazz. Si tratta di una calzatura comoda e leggera di ispirazione running dotata di un plantare ergonomico interno capace di attutire gli urti col terreno, garantendo una perfetta postura ed una camminata comoda. Sono disponibili Saucony Original Shadow di vari colori che si adattano perfettamente a look sportivi, ma anche leggermente più eleganti per uno stile fashion e personalizzato.

Saucony Oliviero: uno stile su misura per uomini e donne

Tra le Saucony classics meritano una menzione le Saucony Oliviero che si ispirano al glorioso passato reinterpretato e rivisitato in chiave moderna. Queste calzature sono adatte sia per uomini che per donne e vestono con stile, brio ed un gusto romanticamente retrò la voglia di rompere gli schemi. Le sneakers caratterizzano e personalizzano fortemente lo stile adattandosi perfettamente ad ogni outfit. Le Saucony femmina in argento sono la scelta ideale per la donna fashion che vuole vestire con un look sgargiante ed alla moda. Le Saucony verde militare invece personalizzano lo stile dell’uomo che vuole distinguersi con uno stile sportivo ma di classe.

Saucony A5: la scelta ideale per il trail running

Il trail running è una tipologia di corsa a piedi che si svolge in un contesto naturale come montagna, deserto, bosco, collina ecc. I sentieri possono essere svariati: da tratti di montagna ripidi e scoscesi fino ai tratti asfaltati di città. Occorrono quindi scarpe estremamente adattabili, versatili, capaci di affrontare ogni imprevisto e garantire al piede la massima flessibilità: tutte queste caratteristiche sono presenti nelle Saucony A5, un gioiello di tecnologia e di estetica. Le A5 Saucony assicurano la massima aggressività e trazione durante la corsa, imponendosi come uno dei modelli migliori per gli sportivi ed in modo particolare per gli appassionati di trail running.

Sulla tomaia è presente una pellicola “Flexfilm” che assicura il massimo comfort in ogni condizione. Le nuove Saucony sono in grado di sostenere le corse sia in salita che in discesa su qualunque tipologia di terreno, ammortizzando ogni passo e garantendo una notevole tenuta. La scarpa ha un effetto positivo su tutta la gamba poiché durante la corsa stira e carica la muscolatura del polpaccio, assicurando al corpo un maggiore slancio in avanti accompagnato dal movimento naturale del piede. La nuova collezione Saucony offre modelli diversi per forme e colori che si adattano ad ogni necessità e si sposano perfettamente con ogni outfit.